Tra pulcini e “Calcio camminato”, il Torneo di Cotignola

Inizia mercoledì 23 aprile la decima edizione del torneo di calcio giovanile «Città di Cotignola», che si svolgerà nell’area sportiva «Angelo Dalmonte» in via Cenacchio e proseguirà fino al 7 giugno.
Venerdì 25 aprile è in programma il 17° torneo «Luca Mazzoni» per le categorie pulcini 2014 e 2015, mentre giovedì 1 maggio si disputerà il 24° torneo per la categoria primi calci 2016 e 2017 «Alessandro, Costantino e Massimo».
Il torneo «Città di Cotignola» è organizzato dalla società Calcio Cotignola e prevede la partecipazione di circa cento squadre giovanili, dalla categoria Primi calci fino alla Juniores. Negli scorsi anni hanno partecipato anche società professionistiche come Inter, Bologna, Sassuolo, Parma e Cesena.
Sabato 3 e domenica 4 maggio arriva poi il torneo di «calcio camminato», una nuova variante in cui non è consentito correre, e che prevede perlopiù lo sviluppo dell’azione con palla a terra.
La grande novità di quest’anno è il torneo femminile Under 15 che si disputerà il 25 maggio e vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da tutta l’Emilia-Romagna e da fuori regione.

«Vorrei ringraziare tutti i nostri sostenitori – dichiara Massimo Servidei, presidente dell’associazione Calcio Cotignola -: innanzitutto i volontari, sia quelli impegnati allo stand gastronomico che sui campi, senza i quali non sarebbe possibile realizzare una manifestazione così complessa. Naturalmente, un grande ringraziamento va ai nostri sponsor e al comune di Cotignola».
Oltre al calcio giocato, il torneo prevede spettacoli e dimostrazioni sportive in collaborazione con le associazioni del territorio. In particolare, domenica 18 maggio alle 21 è in programma l’esibizione dell’associazione Formazione danze Romagna. Sabato 31 maggio alle 19 ci sarà una dimostrazione di karate del Centro studi karate shotokan di Bagnacavallo e alle 21 si ballerà la musica anni ‘90 con Rete Imprese Cotignola Invita. Non mancherà un fornitissimo stand gastronomico, attivo ogni sera dal 23 aprile al 7 giugno.

Ultime Notizie

Rubriche